5 motivi per cui è necessario eseguire l'aggiornamento a un SSD
Poche cose sono più frustranti di un computer lento o difettoso. Le prestazioni lente rendono difficile portare a termine il lavoro e possono anche causare l’arresto anomalo del computer, il surriscaldamento e l’esaurimento della batteria prima.
Se stai cercando un modo conveniente per aumentare le prestazioni del tuo computer lento senza sostituire completamente il dispositivo, valuta la possibilità di eseguire l’aggiornamento da un’unità disco rigido (HDD) a un’unità a stato solido (SSD). L’aggiornamento a un SSD è conveniente e fa un’enorme differenza in termini di velocità e prestazioni del computer.
Gli SSD sono una fantastica alternativa ai tradizionali HDD per computer per coloro che sono spesso in viaggio e hanno bisogno di velocità. Approfondisci i vantaggi degli SSD di seguito!
1. SSD hanno prestazioni migliori
Con un SSD, godrai di tempi di avvio più rapidi, recupero dei dati e prestazioni complessive. In effetti, alcuni SSD possono funzionare fino a 30 volte più velocemente di un disco rigido tradizionale. Se utilizzi il tuo dispositivo per la scuola o il lavoro, questo ulteriore aumento della velocità potrebbe fare la differenza tra il completamento di un progetto in tempo e il mancato rispetto di una scadenza.
2. SSD sono più efficienti
Quando installi un SSD, il tuo computer richiederà meno energia per funzionare e farti risparmiare la durata della batteria. Questa efficienza è particolarmente importante per gli utenti che viaggiano o sono spesso lontani dai caricatori.
3. SSD generano meno calore e rumore
A differenza degli HDD con i loro piatti e bracci che sono in costante movimento, gli SSD sono leggeri e non hanno componenti mobili. Poiché l’SSD è completamente fermo, il computer genererà meno calore e rumore quando opera con un SSD.
4. SSD sono più leggeri ma più durevoli
Come accennato in precedenza, il design dell’SSD è più sottile e semplicistico. Realizzato senza parti in movimento, è meno probabile che un SSD si rompa se lasci cadere il laptop nella borsa o scuoti accidentalmente il computer mentre è in funzione. Questa durabilità è fondamentale per mantenere i tuoi dati al sicuro.

5. SSD sono più affidabili
Gli SSD hanno un tasso di errore medio dello 0,5%, mentre gli HDD hanno un tasso di errore medio del 5%. Quando installi un SSD nel tuo computer, puoi essere certo che probabilmente sostituirai il tuo laptop con un modello più recente prima di dover sostituire il tuo SSD.
Chi dovrebbe passare ad una SSD?
La SSD la consigliamo ad utenti con questi criteri:
Utenti che danno la priorità alla durabilità dei propri dispositivi.
Utenti che riproducono regolarmente musica, film e giochi sui propri computer.
Utenti che sono regolarmente in movimento e richiedono una maggiore durata della batteria e dispositivi leggeri.
Utenti che sono demoni della velocità.
Se hai deciso di essere pronto per sfruttare le prestazioni rapide e l’affidabilità di un SSD, visita il negozio Mediatech più vicino a te! Oltre alle riparazioni di cellulari, offriamo anche un’ampia gamma di servizi informatici per aiutare i nostri clienti a ottenere il massimo dai loro laptop e computer desktop. Che tu possieda un MacBook o un PC, i nostri tecnici esperti di computer potranno aiutarti.
Non vediamo l’ora di far funzionare il tuo dispositivo velocemente ed efficacemente come il giorno in cui lo hai ricevuto!