Meglio prevenire che curare!
Ammettiamo ormai, che i cellulari sono diventati un quinto arto del nostro corpo.. Diciamo che è un piccolo assistente pronto a seguirci ovunque.
Quando utilizziamo il cellulare, ci sono almeno 5 cose che facciamo, ma non dovremmo, per questo lasciamo qui di seguito 5 soluzioni per utilizzare al meglio un dispositivo mobile.
1. Posticipare il Backup. In continuazione.
Non averne proprio voglia, oppure “Lo faccio domani.” Un po’ come la dieta.
Se hai dati importanti che non puoi permetterti di perdere, come documenti di lavoro, vecchi ricordi o le foto della fidanzata… è altamente consigliato fare un Backup così da essere preparati a qualsiasi evenienza.
Ne abbiamo di esperienza noi nel mondo delle riparazioni. Quante volte ci sono arrivati dei clienti che hanno fatto cadere in acqua cellulari da 1000€ chiedendoci di recuperare i dati importanti.
Per fare il backup ci sono vari modi, basti utilizzare programmi di Cloud come Google Photos, Google Contatti, Google Drive e tantissimi altri.
Oppure puoi farti aiutare da uno dei nostri Tecnici alla Mediatech, non avrai bisogno di affaticare i neuroni, ci pensiamo noi a salvarti tutto quanto sia Online che su una chiavetta!
2. Non pulirlo. Ma proprio mai.
Ovunque vai. Dovunque sei, avrai sempre il tuo cellulare con te. Pensaci solo per un momento a quanti batteri sei esposto. Mentre mangi, mentre vai in bagno e a volte li appoggiamo per terra o sul comodino della toilette pubblica.
Fondamentalmente, non dovresti portare il telefono in bagno. Ma lo si fa comunque.. è importante intrattenere la mente e aiuta molto nel mentre si cerca la concentrazione.
Ma nessun timore, se sei preoccupato del trasferimento di virus e di contaminazione batterica ecco la soluzione migliore.
Utilizzare un Kit per la pulizia e dare una bella pulita sia al cellulare che alla cover del cellulare con un panno in micro fibra e il gel pulente.
Mi raccomando, è importante spruzzare l’alcool o gel pulente sul panno, non direttamente sul cellulare!
Puoi comprarlo qui: KIT PULIZIA SCHERMO
Basti dare una buona pulizia di tanto in tanto e ti assicuri una vita priva di germi.. o quasi. Per i batterio fobici tecnologici ecco un gadget davvero utile per disinfettare il tuo smartphone da germi invisibili. Dai il colpo di grazia e stermina i batteri con uno Sterilizzatore a raggi UV.
Puoi trovarlo qui: STERILIZZATORE PER SMARTPHONE
3. Non usare protezioni come cover o pellicole
E’ vero che alcuni Smartphone sono talmente belli che proteggerli con una cover sarebbe uno spreco… estetico.
Ma è da considerare almeno l’utilizzo di pellicole protettive!
Le protezioni dello schermo offrono protezione da graffi, schizzi e spesso ti salvano pure il display. Inoltre, sono molto economiche rispetto al cambiare il display in sé. Ci sono varie soluzioni, tra cui pellicole in vetro temperato, pellicole auto rigeneranti, in silicone o addirittura pellicole anti-spia che ti oscurano lo schermo da contenuti di cui noi non giudichiamo. 😉
Puoi trovarle qui: PELLICOLE PROTETTIVE ANTI-SPIA
4. Caricare il cellulare tutta la notte
Si pensa che lasciare il telefono carico per tutta la notte sembra una buona idea per assicurarsi che si abbia abbastanza energia per l’intera giornata. Tuttavia, cariche troppo lunghe possono far sì che la batteria del telefono resista meno a lungo termine e possono causare problemi di surriscaldamento.
Un’alternativa è lasciare il telefono in modalità aereo. Questo ci impedirà anche di ricevere notifiche nel cuore della notte.. e nessuno vuole essere svegliato da una notifica spam, vero?
Inoltre, non dormire mai con lo smartphone nelle vicinanze mentre lo carichi, specialmente sotto il cuscino. Non solo rischi che scoppi, risvegliandoti nell’aldilà, i medici discutono che i dispositivi mobili interferiscono con i segnali cerebrali durante il sonno ed influiscono su una buona dormita!
5. Acquistare un cellulare con contratti telefonici di permanenza
Non farlo! In due anni possono succedere troppe cose: perdite, furti, guasti, lanci dalla finestra o tuffi nel WC, aggiornamenti e uscite di cellulari sempre più performanti e meno costosi! Se non hai i soldi per comprare il telefono che desideri è meglio acquistarne uno più economico.
Oppure acquistarne uno usato ricondizionato. Non solo puoi risparmiare fino al 50%, ma potrai dare un piccolo contributo nella tutela dell’ambiente. Sai quanti rifiuti elettronici produciamo a testa? Quasi 18 Kg all’anno.
Noi siamo pronti a tutto, ecco infatti dove puoi comprare iPhone Usati: COMPRA QUA!
Ah, e puoi usufruire di 12 mesi di garanzia nostri! Quindi se c’è un problema con il cellulare, sei assicurato.